Il Mercatino del Contadino

Il Mercatino del Contadino

Il Mercatino del Contadino

Il mercatino del contadino a km 0 del sabato. Gli stand dove è possibile trovare prodotti genuini e tipicità locali si trovano in piazza Municipio il primo e il terzo sabato di ogni mese.

Il mercatino del contadino del venerdì.  Il secondo e il quarto venerdì di ogni mese c’è in piazza Municipio l’appuntamento con i prodotti tipici locali proposti unicamente dai produttori amalfitani e delle aree limitrofe, ai quali sono riservate queste particolari giornate del Mercatino del Contadino di Amalfi.

Dalle ore 8.30 alle 13.00 è possibile scoprire i prodotti tipici locali, acquistandoli direttamente dalle mani di contadini e produttori.

Filiera cortissima, alti standard di qualità ed una spiccata propensione per il biologico, fanno del mercatino del contadino a km 0 un’occasione da non perdere. Amalfitani e turisti possono trovare un mercato suggestivo e di qualità, che consente un incontro diretto con gli odori ed i sapori dei prodotti agricoli locali, la cui valorizzazione è tra gli obiettivi della fiera dedicata ai produttori locali.

Non è un caso se il regolamento comunale che lo ha fatto nascere prevede momenti di scoperta e degustazione: per avvicinare gli utenti a tutti i prodotti in vendita, anche i più particolari. Tra gli obiettivi del progetto, promosso e realizzato dall’assessorato all’agricoltura del Comune di Amalfi retto da Antonietta Amatruda, anche il contenimento dei prezzi dei prodotti d’eccellenza, grazie alla filiera cortissima che vede gli imprenditori agricoli vendere direttamente i loro prodotti.



Location
Piazza Municipio
Amalfi (SA), Italy
Location
Piazza Municipio

Amalfi (SA), Italy

Comune di Amalfi logo
Organizer of Il Mercatino del Contadino

Comune di Amalfi